Descrizione
Nel periodo 01.11.2025 - 31.05.2026 Terna Rete Italiana S.P.A. provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, si provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà.
Il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21 marzo 1988 [in S.O. alla G.U. n. 79 del 5.4.1988], paragrafo 2.1.06, ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale. Tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.
Chiediamo alla popolazione di
non procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; TERNA RETE ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.
Per informazioni e chiarimenti contattare il Sig. Andrea Prandini - Tel. +39 340 9383539 - E-mail:
andrea.prandini@terna.it
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
07/11/2025 10:33