Seguici su
Cerca

Ufficio relazioni con il pubblico

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico L'Ufficio Relazioni con il pubblico è l'ufficio che si interfaccia con il cittadino allo scopo di semplificare le procedure, dare risposte a dubbi su pratiche, procedure da seguire. Ha il compito di informare, orientare e trovare soluzioni. Competenze dell'ufficio: dà informazioni su: • uffici e servizi comunali • altri uffici pubblici ( Provincia - Regione - Asl - Prefettura etc. ) • pratiche amministrative, ferma restando la specifica competenza di ogni singolo ufficio • iniziative culturali , sportive, sociali, turistiche raccoglie: • segnalazioni, reclami ma anche suggerimenti e proposte dei cittadini e ne cura la trasmissione ai competenti uffici. A tale scopo è disponibile il "Modulo per suggerimenti e reclami" informa su: • lavoro ( bandi di concorso - sportello del lavoro, ecc ) • formazione professionale Svolge numerosi altri servizi per la cittadinanza. Le prospettive sono quello di migliorare sempre di più il servizio ponendo il cittadino al centro dell'azione della Pubblica Amministrazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri